Archive for 03/10/12

Giorno 9: possiamo saltarlo?

Vorrei saltare questo giorno perché ho cercato di comportarmi bene...MA.....sono quei giorni lì.....non sono riuscita a resistere...quindi vorrei non dover scrivere cosa ho mangiato. 

Però lo farò lo stesso, perché è giusto così, perché ci sono i momenti di debolezza e perché se fossi un'altra persona e decidessi di seguire questa "dieta" day by day, mi innervosirei nel vivere momenti di privazione, di fame o solo di golosità e non leggere invece mai di un cedimento sul blog. Diciamo che mi sarebbe più simpatica quella persona normale che ogni tanto non ce la fa. Mi sentirei "in buona compagnia".

E quindi, ecco qui il mio menu, premetto soltanto che oggi ho passato la giornata in viaggio, mangiando fuori, ad orari insoliti. Sveglia alle 6.00, colazione alle 8.30, pranzo alle 14.30, sosta per combattere il sonno alle 16.30 e ritorno a casa alle 18.00.

Menu del giorno
Colazione: menu mattina con brioche alla marmellata, succo di frutta ACE e marocco
Pranzo: lasagne verdi alla bolognese (quelle dell'autogrill) e ananas
Sosta pomeridiana: succo di frutta ACE e barretta vitasnella ai cereali
Cena: crocchette di salmone fatte in padella antiaderente (senza olio), purè di patate, pinzimonio e fettina di torta

Attività fisica: nessuna

Posted in , , , , , , | Leave a comment

Frittata light con broccoli

1 uovo
1 broccolo piccolo
Latte
Sale
Pepe
Prezzemolo
1 cucchiaio di parmigiano
Cipolla
1 cucchiaio di olio EVO

Lavate il broccolo sotto l'acqua corrente, togliete le foglie, separate le cime e tagliate la parte esterna del gambo. Fate sbollentare in acqua salata con della buccia di limone per 10 minuti. Scolate e tagliuzzate i broccoli a pezzettini. In una padella antiaderente mettete un cucchiaio di olio EVO e fate soffriggere un pezzo di cipolla tritata precedentemente. (Se non volete utilizzare l'olio, non mettete la cipolla e fate solo scaldare la padella).
In una scodella sbattete l'uovo con la forchetta ed aggiungete il sale, il pepe, il prezzemolo, un pò di parmigiano ed il latte. Versate nella padella. Unite i broccoli e lasciate rapprendere. Se volete potete aggiungere del curry.

Posted in , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.