Archive for 03/23/12

Giorno 22: I nuovi lavoratori della rete

Dato che nel mio post di ieri ho parlato del lavoro e della passione, oggi vorrei segnalarvi questo sito (che è anche un libro): io lo trovo fantastico perché è una boccata di ossigeno. Anche chi è soddisfatto del proprio lavoro - poche soddisfazioni ma anche poche rotture - può farsi un viaggio di fantasia e pensare "perché no?"; chi invece vorrebbe cambiare ma è frenato dalla sua realtà, dal contesto economico, dalle aspettative degli altri può trovare in questo libro un conforto e uno stimolo a provarci, a coltivare una passione, anche solo nel tempo libero. E poi, perché no, a mettere in discussione tutto e riprendersi il proprio tempo.

Di ogni persona trovate la storia, il lavoro precedente e quello attuale, con il relativo compenso; un dato questo molto importante, perché aiuta a valutare concretamente il cambiamento che è sicuramente anche economico. Molte persone, infatti, hanno cambiato tenore di vita, con i sacrifici che questo può comportare, ma hanno anche scelto per la qualità della vita, cucendosi addosso il lavoro che gli "appartiene".

Buona lettura!


Menu del giorno
Colazione: 3 fette biscottate con marmellata, tè

Pranzo: zuppa di legumi e cereali 1 galletta di riso con Jocca, 1 kiwi, caffè
(Quando scrivo Jocca, non intendo che ho mangiato un intero vasetto. Oggi ho finito quell'unico vasetto che avevo preso e di cui ho scritto).
Metà pomeriggio: yogurt e 1 banana
Cena: fajitas di pollo light

Attività fisica: camminata di quasi 2 ore con il cane la mattina e 45 minuti al pomeriggio

Posted in , , , , , , , , , | Leave a comment

Giorno 21: ritrovando me stessa...

Finalmente è arrivata la primavera e oggi, dopo tantissimo tempo, mi sono goduta una bella passeggiata nei campi con il mio cane...di quelle in cui ti puoi perdere nelle fantasie, nei progetti, pensando all'estate che arriverà veloce e a tutte le cose che potrai fare, i posti che potrai vedere, le persone nuove che potrai conoscere.. 

Mi mancava questo genere di pensieri.. Ho passato ormai qualche anno ad invidiare chiunque avesse del tempo libero e fosse spensierato, rilassato; pensavo di aver perso quella parte leggera di me, credevo facesse parte di un'età ormai andata, quella in cui non hai responsabilità, pensieri, preoccupazioni...

E invece è tornata, mi ero solo lasciata travolgere dai pensieri e dalle preoccupazioni, anche non mie. Soprattutto non mie. Riuscire a preservare se stessi dalle tensioni esterne non è affatto facile, perché abbandonarsi all'idea del "tanto è solo lavoro" suona un po' come una sconfitta, perché a "quel lavoro" dedichi tutto il tempo in cui sei mentalmente attivo.

E allora sono felice di aver ritrovato il contatto con me stessa, di essere tornata "imprenditrice" di tante idee e progetti che forse diventeranno altre pagine scritte a metà, ma saranno sicuramente nuovo carburante per alimentare la mia curiosità e il bisogno di stimoli nuovi...


Menu del giorno
Colazione: fetta di crostata, tè
Pranzo: burghul primaverile, 2 granetti con jocca, 1 pera, spremuta d'arancia
Metà pomeriggio: 1 banana, tè verde alla menta
Cena: involtini di trota salmonata con crema di piselli, 2 granetti

Attività fisica: camminata di 2 ore con il cane

Posted in , , , , | Leave a comment

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.