Archive for 04/09/12

Giorno 39: in libertà!

Questa giornata non può proprio rientrare nella dieta perché ho pasticciato un sacco...diciamo che è stato un giorno di libertà da tutto.. sono stata a Mantova, una città molto bella e versatile  perché ha tanto da offrire e si presta a diverse iniziative.

Non sono molto brava a descrivere le ricchezze di una città, forse perché i monumenti non mi interessano più di tanto, a meno che - come a Roma - non siano così imponenti da lasciarti senza parole ogni volta. Diciamo che per me chiese, monumenti ed edifici storici sono lo sfondo per creare un'atmosfera, non me ne curo ma se non ci fossero non sarebbe la stessa cosa.

Mantova è una di quelle città in cui i palazzi storici, i chiostri, i parchi, il castello, il borgo medioevale creano un'atmosfera viva, culturalmente ricca, in cui puoi trovare la vecchia bottega ma anche il locale raffinato tra le vie acciottolate, un po' nascosto. E' la città che si anima durante i grandi eventi, quelli che si svolgono per le strade e che coinvolgono tutti; è la città quieta, del riposino sotto un albero, al riparo dal sole; è la città degli amanti dello sport e della natura, con i percorsi ciclabili lungo il fiume e le escursioni a piedi nel Parco del Mincio. Non a caso Mantova è Patrimonio dell'Unesco.

Vi consiglio proprio un week end tra natura e relax in questa città. E nel frattempo vi lascio qualche foto del mio giorno "in libertà".


Menu del giorno (se proprio devo....)
Colazione: cereali e tè
Metà mattina: marocco
Pranzo: 1 panino e 1/2, 1/2 banana, 2 fette di colomba
Metà pomeriggio: gelato
Cena; 1/2 pizza, 1/2 panino, uovo di Pasqua
Dopo cena: tisana depurativa

Attività fisica: visita di Mantova
 

Posted in , , , , , , , , | Leave a comment

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.