Giorno 25: pinzimonio mania

Quando ho deciso di iniziare questo progetto, qualcuno mi ha detto "metterai solo insalate e pinzimonio"..eh si, io amo le verdure crude e chi mi conosce da tempo sa che sono cresciuta a pinzimonio. Nonostante molti possano pensare che sia un "piatto" triste, in realtà è molto gustoso e sazia come la mela prima del pasto. "Ecco, appunto" direbbe qualcuno..infatti, di solito abbino il pinzimonio a del formaggio, che nelle diete - si sa - è da considerarsi come un secondo.
Per convincere i più scettici ho deciso di proporvi delle alternative al semplice sale, olio e aceto balsamico:

Salsa verde
Tritate basilico e prezzemolo, unite lo yogurt bianco, un filo d'olio ed il sale

Salsa allo yogurt
In una ciotola mescolate lo yogurt con il sale, l'erba cipollina, della senape ed una spruzzata di limone. Aggiugete 1 cucchiaino d'olio.

Per altre soluzioni sfiziose ma un po' meno light, guardate qui.


Menu del giorno
Colazione: cereali con yogurt, tè
Metà mattina: 1 banana
Pranzo: pinzimonio e 2 gallette di riso con pomodorini e philadelphia
Cena: purè di patate e broccoli e uova ripiene

Attività fisica: 1 ora di fitness in palestra

Posted in , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.