Giorno 36: pasticci pasquali...

Sarà la Pasqua, sarà il ciclo, ma in questi giorni - devo ammettere - sto un po' "pasticciando"...non posso resistere!! Nei prossimi giorni mangerò spesso fuori, per cui temo che la mia "dieta" ne risentirà (ma non il mio umore :D ) e non riuscirò ad inserire molte ricette...Ma lascio passare questo week end e poi riprendo in mano la situazione!

Oggi ho preparato una ricetta con gli asparagi, altra verdura scoperta solo qualche anno fa...ha un gusto particolare e si possono preparare delle ricette veramente sfiziose con questo ingrediente. Da quando ho iniziato questo progetto mi sto informando sui vari alimenti e sembra proprio che l'asparago abbia diverse proprietà interessanti per chi decide di iniziare una dieta. Come prima cosa ha pochi grassi (come molte verdure), sono ricchi di Rutina, una sostanza che aiuta a rinforzare le pareti dei capillari, oltre che di potassio e altre vitamine. Ma soprattutto gli asparagi hanno un elevato potere diuretico, per cui è uno di quegli alimenti che si possono mangiare a volontà!

Menu del giorno
Colazione: dolcetto alle fragole, tè
Pranzo: zucchini saltati in padella con uovo, crostini, macedonia e caffè
Metà pomeriggio: gelato, tè verde alla menta
Cena: straccetti di pollo caramellati agli agrumi, con asparagi e zenzero, zucchini (avanzati dal pranzo), 1 fettina di colomba (sigh, sigh)

Attività fisica: giri per la città, niente di più

Posted in , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.