Giorno 52: domenica in famiglia

In mezzo a tutta questa confusione, oggi ho voglia di passare una normale domenica in famiglia, con giro all'outlet nel pomeriggio, che avrei anche evitato, visto la bella giornata, ma in fondo mi andava così, essere portata da qualche parte, senza troppi pensieri, guardare un pò il mondo là fuori e poi tornare a CASA.

I menu di questi ultimi giorni non sono troppo creativi, sono più che altro "svuota freezer". Non mi ero resa conto di quante cose avevo conservato da mesi...non amo i prodotti surgelati, al di là della carne che congelo inevitabilmente, dato che cucino spesso per una sola persona. Invece mia madre, proprio perchè mangio spesso da sola, ogni tanto mi rifila qualche offertona del supermercato...

Forse però - nonostante non abbia la cucina - riuscirò a mettere il frigorifero nel garage (si lo so, non è il massimo) per conservare della frutta o della verdura...e via di pinzimonio per i prossimi mesi!
E forse, forse, avrò anche il forno a microonde, che non so bene come funzioni perchè non ho mai avuto uno, però potrei anche mangiare qualcosa di caldo...

Per i prossimi mesi si prospetta una nuova sfida: restare ecologica nella provvisorietà. Tra acqua in bottiglie di plastica, microonde (= cibi pronti), stoviglie usa e getta, scatolette monouso per i gatti.....le minacce sono dietro l'angolo...mi riprometto di ridurre gradualmente gli sprechi, non appena mi sarò ambientata. 
E poi per fortuna arriva l'estate: solo cose fresche!


Menu del giorno
Colazione: 3 fette biscottate integrali con marmellata di fragole bio, tè
Pranzo: spaghetti al pomodoro, mezza banana
Metà pomeriggio: gelato
Cena: misto mare, direttamente dal congelatore alla padella, macedonia

Attività fisica: nessuna

Posted in , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.