Archive for 05/17/12

Giorno 77: Milano Food Week

Oggi vi segnalo questo appuntamento, a cui vorrei partecipare anche io, sul confronto culinario tra la cucina, così come siamo abituati a vederla e soprattutto assaporarla, fatta di prelibatezze e ricerca del bello, (il LATO A) e la cucina sostenibile, quella che non butta via niente e valorizza anche i così detti scarti dei cibi (il LATO B). 

 Il LATO A è presentato da Stefania Corrado, food writer e personal chef, ha rivoluzionato la sua vita per seguire una passione: la cucina. Il suo obiettivo è creare armonia tra il bello ed il buono, perché anche i piatti più deliziosi, passano prima di tutto attraverso la vista, che va quindi curata con altrettanta attenzione.

Il LATO B della cucina è presentato da Lisa Casali, autrice di ecocucina.org, amante dell'ambiente e della cucina, si sta facendo conoscere proprio per i suoi esperimenti culinari (come la cottura in lavastavoglie e le ricette a impatto (quasi) zero). La potete vedere tutti i martedì alle 22 su Gambero Rosso con il programma Zero Sprechi e tutti i sabato mattina, vero le 8.00, su RAI 1 nel Programma Uno Mattina in Famiglia.



Menu del giorno
Colazione: cereali, tè
Pranzo: spaghetti allo scoglio, gelato
Cena: insalata e crostini con philadelphia
Dopo cena: Bacardi breezer con gli amici

Attività fisica: 1 ora di camminata con pendenze

Posted in , , , , , | Leave a comment

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.