Crumble light

Ok siamo a dieta....ma qualche dolce si potrà pur mangiare? 
Con moderazione ma penso ci voglia, sapere di poter mangiare un dolce è una grande soddisfazione...
Ecco qui quindi una ricetta molto facile, un crumble in versione light, che ho trovato su questo sito
Io, come al solito, ho adattato le dosi e sono andata ad occhio:

Crumble di frutta light

50 gr farina bianca
20 gr zucchero di canna
15 gr di burro da freezer
15 gr di corn flakes
1 puntina di lievito
Qualche mandorla tritata
1 spolverata di cannella (io adoro la cannella, quindi abbondo)
Frutta a scelta (io ho usato una banana, mezza mela e due kiwi)





Ho tagliato la frutta e pezzetti piccoli e l'ho adagiata sul fondo delle coppette.
In una ciotola ho mescolato la farina, lo zucchero di canna, il lievito, la cannella ed ho aggiunto i corn flakes e le mandorle tritate. Ho infornato a 190° per 30 minuti e poi ho azionato il grill per 2-3 minuti.

Questo dolce non lo proviamo a colazione, ma può essere un'alternativa per la merenda ;)


Posted in , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.