Archive for maggio 2012

Insalata fresca al pompelmo rosa, finocchio e salmone

Io non amo i pompelmi, troppo amari, eppure il pompelmo rosa mi incuriosisce, credo sia perchè è rosa e non l'associo a qualcosa di amaro. Così, quando mi sono trovata davanti degli enormi pompelmi rosa ho deciso di provare e l'ho abbinato a qualcosa "tono su tono": il salmone affumicato.


3 spicchi di pompelmo rosa
1/2 finocchio
Qualche gambo di sedano
Foglie di menta tritate
Ritagli di salmone affumicato
Aceto balsamico
Olio EVO




La preparazione è ovviamente semplicissima. spelato il pompelmo e prendetene qualche spicchio, toglietene la buccia e tagliateli a tocchetti. Lavate il finocchio ed il sedano e tagliateli a striscioline. Lavate la menta e tritatela finemente. Tagliate il salmone a strisce. Unite il tutto in un bel piatto, aggiungete 1 goccio di aceto balsamico ed un filo d'olio. Io non ho utilizzato il sale perchè il salmone è già abbastanza salato.
Se vi piace il pompelmo potete aggiungere del succo alla vostra insalata.

Un piatto fresco e decisamente estivo!

Posted in , , , , , , , , , , | 1 Comment

Giorni 83 e 84: i menu


Giorno 83

Menu del giorno
Colazione: brioche e caffè
Pranzo: gnocchetti pomodoro e mozzarella
Metà pomeriggio: succo di frutta e gelato
Cena: patatine fritte con ketchup

Attività fisica: km e km per Milano (Stazione Centrale-Buenos Aires; Buenos Aires-Duomo; Duomo-Buenos Aires; Buenos Aires-Duomo; Duomo-Via Torino; Via Torino Castello Sforzesco; Castello Sforzesco San Babila; San Babila-Duomo)

Giorno 84

Menu del giorno
Colazione: brioche e marocco
Pranzo: 1pezzo di focaccia, macedonia
Metà pomeriggio: gelato
Cena: pizza

Attività del giorno: passeggiata con il cane di mezz'ora, sverniciatura porte

Posted in , , | Leave a comment

Giorno 81 e 82: i menu


Giorno 81

Menu del giorno
Colazione: cereali e tè
Pranzo: insalata mista, macedonia
Cena: focaccia

Attività fisica: nessuna

Giorno 82


Menu del giorno
Colazione: cereali e tè
Pranzo: insalata mista, macedonia

Cena: pizza

Attività fisica: passeggiata di un'ora

Posted in , , | Leave a comment

Giorno 80: Slow Fashion

Oggi parliamo di RICICLO CREATIVO!
(Un ottimo modo per dare valore agli oggetti, riconoscendogli una vita più "dignitosa")

Su internet potete trovare tantissime idee (alcune con tanto di video tutorial) per riciclare oggetti in modo creativo. Il riciclo creativo è un hobby, ma in alcuni casi è diventata moda, basta pensare agli oggetti di design, che sempre più spesso si vedono in giro, realizzati a partire da vari componenti riutilizzati.

Tutto sta alla vostra fantasia...non si sa mai che un giorno anche una vostra creazione non diventi un must.

Non sono particolarmente creativa, ma mi sono comunque divertita molto quest'inverno a realizzare qualche pensiero natalizio partendo da vecchie scatole, cornici, una coperta di pile e tanti pezzetti di stoffa colorati.

Vi mostro qualcosa...

E già che c'ero ho personalizzato anche i pacchetti!











Certo, i miei sono esperimenti, voglia di pasticciare un po', come in cucina... ma come vi dicevo il riciclo è anche moda e allora guardate che borse ed accessori fantastici ha realizzato questa ragazza, utilizzando vecchi telefoni, ingranaggi di orologi, monete e tanto altro. E i prezzi non sono certo da mercatino dell'usato!

Posted in , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Giorni 78 e 79: un pò di ordine!

Ci sono giorni fatti per riflettere, giorni in cui ti scervelli in cerca di una soluzione...e giorni fatti di distrazioni, giorni vissuti in cui non hai un momento libero e in cui forse non lo vuoi perchè non vuoi pensare.

Sono rimasta un pò indietro con i post, ma in questi giorni non mi sentivo di scrivere, perchè a volte finisco per essere troppo negativa e non voglio che questo sia un blog negativo..

Ormai manca poco allo scadere dei tre mesi e ancora per qualche giorno potrete leggere i miei menu, partiti con ottimi propositi e finiti un pò così, con giorni rispettosi della dieta e giorni di trasgressioni, giorni frettolosi e giorni di golosità.

Rimetto quindi un pò d'ordine nelle bozze e vi posto pian piano i miei menu!
 
Giorno 78
Menu del giorno
Colazione: cereali e tè
Pranzo: fusilli al pesto, 1 banana, caffè
Cena: carpaccio di vitello con grana

Attività fisica: 45 minuti di camminata

Giorno 79
Menu del giorno
Colazione: cereali, tè
Pranzo: rotolini di salmone improvvisati, risotto con gli asparagi, caffè
Cena: pizza, macedonia

Attività fisica: mezz'ora di camminata con pendenze

Posted in , , | Leave a comment

Giorno 77: Milano Food Week

Oggi vi segnalo questo appuntamento, a cui vorrei partecipare anche io, sul confronto culinario tra la cucina, così come siamo abituati a vederla e soprattutto assaporarla, fatta di prelibatezze e ricerca del bello, (il LATO A) e la cucina sostenibile, quella che non butta via niente e valorizza anche i così detti scarti dei cibi (il LATO B). 

 Il LATO A è presentato da Stefania Corrado, food writer e personal chef, ha rivoluzionato la sua vita per seguire una passione: la cucina. Il suo obiettivo è creare armonia tra il bello ed il buono, perché anche i piatti più deliziosi, passano prima di tutto attraverso la vista, che va quindi curata con altrettanta attenzione.

Il LATO B della cucina è presentato da Lisa Casali, autrice di ecocucina.org, amante dell'ambiente e della cucina, si sta facendo conoscere proprio per i suoi esperimenti culinari (come la cottura in lavastavoglie e le ricette a impatto (quasi) zero). La potete vedere tutti i martedì alle 22 su Gambero Rosso con il programma Zero Sprechi e tutti i sabato mattina, vero le 8.00, su RAI 1 nel Programma Uno Mattina in Famiglia.



Menu del giorno
Colazione: cereali, tè
Pranzo: spaghetti allo scoglio, gelato
Cena: insalata e crostini con philadelphia
Dopo cena: Bacardi breezer con gli amici

Attività fisica: 1 ora di camminata con pendenze

Posted in , , , , , | Leave a comment

Giorno 76: quella vocina nello stomaco

Ho imparato che che c'è una parte dentro di noi che è come un bambino, bisognoso di essere rassicurato, scalpita, non si arrende, non accetta risposte vaghe e poco convincenti, non vuole sentire ragione perché quella cosa proprio non gli piace, sa che non gli piace, e non vuole aspettare per scoprirlo, lo sa già.

E nonostante noi andiamo avanti lo stesso, facendo finta di niente, distraendola con impegni vari, serate con gli amici, hobby, passeggiate rilassanti, lei è sempre lì, in fondo allo stomaco che si fa sentire, come un nodo, un sasso, qualcosa che ti appesantisce la giornata e resta lì, anche se fai finta che non ci sia.

Come un bambino che non molla, finché non gli dai retta e non ascolti seriamente quello che ha da dire.. allora, con molta pazienza e amorevolezza, devi fargli capire che sì, ha ragione, questa cosa non ci piace, questa strada non è quella giusta, lo sappiamo, ma non possiamo stare fermi ad aspettare, ci dobbiamo muovere, dobbiamo fare qualcosa. 

Posted in , , | Leave a comment

Giorno 75: la primavera quest'anno è arrivata davvero

Con il trasloco e gli ultimi cambiamenti, il mio progetto si è dovuto adattare, il mio blog nato per una dieta e tante ricette light si è un po' fermato perché non ho una cucina e non posso più sperimentare. Ho promesso di inventarmi qualche ricetta fredda e lo farò, anche se nella maggior parte dei casi, essendo in una situazione provvisoria, mangio cose veloci e poco impegnative. Salvo quando sono ospitata e allora si che si mangia di brutto! :)

Certo, questo va un po' contro l'obiettivo di perdere peso che in realtà oscilla sempre intorno ai 52 kg.

Ma l'obiettivo per cui è nato questo blog era anche ritrovare uno spazio mio, in cui scrivere quelle cose di me che mai riesco a dire a me stessa, perché negli ultimi anni sono sempre stata troppo di corsa, troppo presa da problemi urgenti ed importantissimi che si chiamano lavoro. Ed invece in questi mesi sono riuscita a rifocalizzare, a rivedere la scala delle priorità e a creare un po' di simpatica confusione intorno a me.

E finalmente riesco a rivedere quelle cose piccolissime e quasi impercettibili che quando sei di fretta ti perdi: una nuvola strana, un profumo, una risata di gusto, un caffè con la tua cara vecchia amica, addentrarsi per un attimo nei panni di una mamma che va a prendere a scuola la sua bambina..che poi quando sei bambina vorresti che venisse sempre la tua mamma a prenderti.

Posted in , , , | Leave a comment

Giorno 74: letture interessanti

Ieri sono stata al Salone del Libro - dove mi ero ripromessa di non comprare niente - e invece ho ceduto. Anche perché solo lì riesco a trovare un po' di materiale sull'argomento riciclo, ecologia, sostenibilità.

Il vero problema è che accumulo libri che non riesco a leggere o che inizio perché sono troppo curiosa e poi finiscono per essere troppi da leggere contemporaneamente..così ne lascio indietro qualcuno che poi devo ricominciare...lo so, lo so, non è un buon metodo ma posso migliorare.

Comunque, ho comprato un libro green ed il libro di Carlo Verdone a cui puntavo da un po' (ma che non avevo ancora comprato per il motivo di cui sopra, oltre che economico). Quest'ultimo non era in programma ma quando ho visto che lui sarebbe stato lì a firmare gli autografi mi sono detta, "sono qui, posso perdermelo? Non è il momento di osare, sperimentare, prendere la timidezza e chiuderla a chiave in fondo all'armadio per tirare fuori un po' di "coraggio"?" E così, mentre Marco comprava una copia del libro, io già ero in fila per l'autografo e quando è arrivato il mio turno ho pensato "devo dire qualcosa, devo dire qualcosa..." e sono riuscita solo a dire timidamente (mannaggia a me) "complimenti, lei è bravissimo" rimediandomi comunque un bel cuore sulla mia dedica..

Posted in , , , , , , , , , , | Leave a comment

Giorno 73: Non sarò mai una FIG WOMAN

Luglio, Milano. La temperatura rasenta i 40 gradi, con un tasso di umidità attorno al 90%, la città è semideserta perchè i milanesi se la vogliono godere l'estate e le persone che incontri in giro - comunque tante su corso Buenos Aires - sono allegre, già in "mood vacanza" e si dedicano allo shopping per essere glamour anche in vacanza e non farsi scappare le ultime tendenze. Poi, a ridosso dei saldi, i negozi fanno già degli sconti, tanto vale approfittarne.

Io, a luglio, esco dall'ufficio coccolata dall'aria condizionata (che, essendo un ufficio a prevalenza femminile, è ad una giusta temperatura) e mi sento scaravantata a terra tanto l'aria è pesante, ogni passo è faticoso, ogni luogo è troppo lontano..Ho due possibilità: camminare fino alla stazione restando nella parte in ombra della strada e camminando mooolto lentamente, oppure prendere la metro, dove al caldo torrido si aggiunge la puzza che credo sia di serie al momento dell'inaugurazione dei nuovi mezzi atm. 

Ok, vada per la passeggiata, così almeno so che la temperatura è costante e non rischio di congelare o di vomitare per la puzza..

Posted in , , , , | Leave a comment

Giorno 72: il cromosoma X sta con i piedi all'insù ma non si arrende

Mettere i tacchi

I tacchi slanciano. Mi ripete sempre mia mamma, "perché non ti prendi un bel paio di tacchi che ti slanciano la gamba?" Per una come me, alta 1.58, questa parola è fondamentale, soprattutto se non hai la fortuna di avere quei polpaccetti che ci potresti tranquillamente infilare i guanti di gomma che usi per lavare i piatti e ti ritrovi invece quello che viene carinamente definito il "polpaccio da calciatore"..

Ma i tacchi sono anche un'illusione, se non sono sufficientemente alti, ed un tormento, se dopo averli tenuti qualche ora ti si intorpidiscono le dita, senti un dolore alle ginocchia ed alla schiena da farti scappare la pipì ogni 5 minuti e ti chiedi perché, perché non ti sei portata dietro un paio di scarpe di ricambio, mentre ti stampi in faccia un sorriso finto per convincere gli altri e te stessa.."è tutto sotto controllo.." Ma non funziona mai. Perché le donne lo capiscono benissimo quando una non sa camminare sui tacchi, gli uomini magari no, magari pensano "c'è qualcosa di strano in lei" ma noi, noi lo sappiamo benissimo cos'è quel qualcosa..
E' la sofferenza, l'impellenza di trovare un posto in cui sedersi, il contrasto tra un sorriso ed uno sguardo in pena  ed un frase che, sebbene non venga pronunciata, sembra essere stampata in fronte...MAI PIU'!

Posted in , , , | Leave a comment

Giorno 71: nevrosi del cromosoma X

Darsi lo smalto
Oh, questa, dopo il phon, è una di quelle attività in grado di rovinarmi la giornata..ho provato l'indurente, lo smalto liquido che anche un bambino lo può applicare, il colore chiaro che le pennellate non si vedono, la finitura che così ti dura di più, una volta ho persino osato la french fai da te...niente. Non sono capace di mettermi lo smalto. Lo posso fare, per la sera, che con poca luce non si vede, ma per il giorno...decisamente out!

Ma nonostante questo insisto, e soprattutto insisto nel pensare che "non può metterci più di mezz'ora ad asciugare!" Così puntualmente, in vista di una serata fuori, decido che "manca qualcosa, dovrei mettermi lo smalto" e preparo il kit: solvente, cotton fioc, dischetti struccanti, indurente, tutti gli smalti (perché a volte, mentre lo metto, cambio idea e colore!) in modo da non dovermi alzare e tentare con mosse improbabili di prendere quello che ho dimenticato senza rovinare lo smalto.

Posted in , , , | Leave a comment

Giorno 70: rivincita del cromosoma Y

Come dicevo un paio di post fa, a volte credo proprio che mi manchi qualche cromosoma femminile; ci sono cose che per un certo periodo della mia vita ho anche provato e riprovato a fare e a cui oggi ho rinunciato, cercando di trasformarlo in uno "stile di vita"..

Immagino dentro di me una lotta, un conflitto tra i cromosomi X ed Y, che come due fratelli si litigano un gioco ed, in questo senso, la vittoria è tutta del cromosoma Y. Quello che - mi spiace ragazzi - ma non ci arriva, non riesce ad imparare dagli errori e continua a commetterne, non capisce perché bisogna perdere tempo quando si può evitare...ed innervosisce terribilmente il cromosoma X, votato per sua natura alla vanità.

Farsi la piega ai capelli
Io odio i capelli. In realtà ne sono fissata, nel senso che ho sempre le mani tra i capelli, ma se notate questa cosa in me, non pensate che sia un vezzo tipicamente femminile, sto solo cercando di dargli una forma decente!! Sono fortemente convinta che i capelli di una persona rispecchino la sua giornata, per questo sto alla larga dalle persone con la testa arruffata o elettrica, emettono energia negativa, si sono svegliate male e probabilmente finirò per discuterci.
Ma i miei capelli....i miei capelli hanno deciso di sfidare le leggi di gravità e non ne vogliono proprio sapere di assumere una forma composta. Ok, a me sta bene, perché non voglio dare l'impressione della persona troppo seria, triste, sfigata..ma almeno assumete un disordine ordinato, stiloso! Invece sembrate sempre in disaccordo con voi stessi, come quelle coreografie di pattinaggio artistico, in cui un elemento cade e fa crollare tutto il gruppo.. E forse, è proprio così, i capelli rispecchiano la personalità...e qui non proseguo..

Posted in , , , | Leave a comment

Giorno 69: quel pezzetto di carta igienica attaccato ai pantaloni

Finalmente sono arrivate delle giornate veramente calde, di quelle che già ti vedi in spiaggia a rosolarti sotto al sole oppure in piscina, sempre a mollo...ah che bellezza!

Certo, ogni anno all'arrivo della primavera sono colta dall'ansia da prestazione da prime "svestizioni", quando ancora tutta avvolta in felpe, pashmine, giubbotti e giubbottini, calze, scarpe chiuse e jeans vedo le vetrine pullulare di colori pastello, pantaloni bianchi, magliette corte, vestitini... 
 
E mi assale il senso di colpa per tutte quelle patatine, gelati, cioccolatini, panettoni che ho mangiato nei mesi precedenti, come se il mio corpo avesse taciuto fino ad allora, facendomi credere che "si dai, tutto sommato va bene, dovresti perdere un paio di kg" e all'improvviso mi svelasse tutto "sai che c'è? Il tempo è scaduto, quei rotolini sul girovita non sono così piccoli e i fianchi...sei sicura di poterti rimettere i pantaloni bianchi?? Guarda che il bianco non perdona..."

Posted in , , , | Leave a comment

Giorno 68: Cromosoma X batte cromosoma Y 1.0

Si, credo proprio di avere qualche cromosoma femminile di meno perché ci sono cose che proprio non riesco a fare, anche se mi impegno e so esattamente dove sbaglio, finisco irrimediabilmente per ricommettere lo stesso errore, ancora ed ancora. 

Qualcuno potrebbe obiettare "questo non significa avere un cromosoma di meno, ma qualche neurone in sciopero", ma credo che questo "rituale" sia legato a quelle cose che proprio non riesco ad imparare - il che in effetti succede anche con cose prettamente maschili - e di fronte alle quali il mio cervello protesta, infilandosi un bel paio di cuffie per non sentire proprio quel rumore di sottofondo che si chiama "istruzioni".

Io odio le istruzioni - questo sono sicura di  averlo già detto - sono impaziente, frettolosa come i bambini che si precipitano sui regali di Natale, non notano nemmeno il pacchetto incartato con tanto amore e dedizione, non vedono biglietti d'auguri (neanche se dentro ci fosse una banconota da 50 €) ma vogliono andare al sodo, scartare quel regalo fino al midollo, distruggerne la confezione, arrivare al cuore e.....passare al regalo successivo.
Ecco, io sono un po' così, voglio solo poche indicazioni e.. via si parte, fatemi toccare con mano, provare tutto, che tanto imparo strada facendo!!

Posted in , , , , | Leave a comment

Giorni 66 e 67: i menu

Giorno 66
Menu del giorno
Colazione: cereali, tè
Metà mattina: marocco
Pranzo: spaghetti al ragù, avanzo di torta
Cena: asparagi saltati in padella con uova

Attività fisica: camminata di un'ora

Giorno 67
Menu del giorno
Colazione: cereali e tè
Pranzo: trancio di pizza, 2 biscotti al cioccolato
Metà pomeriggio: tè
Cena: insalata mista e macedonia di fragole


Attività fisica: camminata di 45 minuti con Tommy

Posted in , , | Leave a comment

Giorno 65: dolce tentazione...

Ragazzi che mangiata oggi!! 
La mia collega ha deciso di organizzare un compleanno a sorpresa per i 30 anni del suo ragazzo, previste 40 persone...un'infinità di cose da mangiare...ovviamente non tutte ipocaloriche e, ovviamente, non ho cercato di resistere scegliendo solo le cose più leggere, ma ho provato quasi tutto!!
Ma soprattutto c'era una torta spettacolare, fatta con pasta di zucchero a 2 piani!! Di quelle che solo a vederle la glicemia schizza a mille! 

Era uno dei miei sogni di bambina poter mangiare una torta così, di quelle che una volta vedevi solo nei film americani, che avrei ordinato in grandi quantità, spinta dalla mia esagerata golosità, per poi mangiarne solo una fettina minuscola, perché di più non puoi proprio fare...

Posted in , , , , | Leave a comment

Giorno 63 e 64: i menu

Sono rimasta un pò indietro con gli aggiornamenti, per cui devo ottimizzare i post!

Giorno 63
Menu del giorno
Colazione: cereali, tè
Pranzo: spaghetti al tonno (fast), caffè
Cena: pinzimonio, fragole, 2 biscotti al cioccolato

Attività fisica: 1 ora di camminata veloce con pendenze

Giorno 64
Menu del giorno
Colazione: cereali e tè
Pranzo: penne con tonno, gelato
Cena: insalata mista

Attività fisica: camminata di mezzora con Tommy + camminata veloce di 1 ora con pendenze

Posted in , , | Leave a comment

Involtini di salmone

Senza la cucina è davvero difficile pubblicare nuove ricette, anche perché mi mancano anche tanti altri attrezzi che sono finiti chissà in quale scatolone...
Comunque, vi propongo ugualmente una ricettina facile facile e gustosa di un finger food direi.


Involtini di salmone


2 fette di salmone affumicato
60 gr di formaggio morbido
(robiola, caprino o philadelphia, in base ai gusti)
10 mandorle
5/6 foglie di menta



 


Tritate le mandorle e le foglie di menta. In una ciotola ammorbidite il formaggio ed unite le mandorle e le foglie di menta. Tagliate le fette di salmone a strisce abbastanza larghe, spalmate il composto e arrotolate.

Posted in , , , , , , , , , | Leave a comment

Giorno 62: terzo mese e nuove ricettine

Oggi ho sperimentato un paio di ricettine facili e veloci, con i pochi mezzi a disposizione... 

Questo mese è l'ultimo del mio progetto-blog, non so se riuscirò a recuperare la "rilassatezza" dello scorso mese, ma...farò del mio meglio. "Purtroppo" spesso sono ospitata per pranzo e cena e quindi mi devo un po' adattare (immaginerete tra l'altro l'estrema fatica di rinunciare a della verdura cruda per qualcosa di più elaborato...). Certo, se il tempo si mettesse al bello in modo più stabile, potrei almeno aumentare l'attività fisica... la palestra da un po' l'ho abbandonata per problemi logistici di condivisione della macchina, cosa che non mi permette di fare gli orari che voglio..

Menu del giorno
Colazione: cereali e tè
Pranzo: insalata mista, macedonia di fragole
Metà pomeriggio: gelato
Cena: involtini di salmone e insalata di carciofi

Attività fisica: camminata veloce di un'ora con pendenze

Posted in , , | Leave a comment

Insalata di carciofi

Dato che in questi giorni il piatto che va per la maggiore sono le insalate veloci, oggi vi propongo questa versione, in cui ho riciclato (addirittura) le verdure del pinzimonio in una insalata.

1 carciofo
1 finocchio
1/2 peperone
Scaglie di grana
Prezzemolo
Menta
Basilico
Noci
Sale e Olio EVO
Vinaigrette 
Succo di limone



Tagliate la punta del carciofo, in modo da eliminarne le spine, togliete le foglie esterne più dure ed asportatene il gambo. Tagliatelo a metà ed asportate anche la parte più interna filamentosa. Tagliate il carciofo a fettine sottili in una ciotola e spruzzatelo con del succo di limone. Lavate e tagliate il  finocchio, tagliatelo a pezzettini a piacere. Tagliate a listarelle anche il mezzo peperone. Tritate grossolanamente le noci, il prezzemolo, il basilico e la menta. In una piccola ciotola mescolate 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaino di aceto balsamico ed un pizzico di sale. Unite il trito di odori e noci. Riunite le verdure in un piatto, versate sopra il condimento e mescolate bene. Se volete aggiungete qualche scaglia di grana.






Posted in , , , , , , , , | Leave a comment

Giorno 61: prendi una valigia, mettici dentro te stessa e parti.

Ci sono dei momenti in cui ci sente un po' bloccati, fermi, in cui tutto scorre uguale e invece avresti bisogno di qualcosa di diverso, uno stimolo, un'emozione, un entusiasmo..
Sarà per il mio segno zodiacale, ma io ho un bisogno ciclico di stimoli, di novità, di cambiamenti..sono insofferente alla routine, ho bisogno di fermarmi ogni tanto e riscegliere le mie cose, le persone, le scelte, le strade..non sopporto le cose scontate, le abitudini, né in me stessa né negli altri.

Per fare questo, ho bisogno di prendere le distanze dal contesto e di vedermi in altre situazioni, con altri occhi.
Quello che succede nei viaggi. Liberarsi di tutto quello che ti accompagna quotidianamente, le etichette, le aspettative, quello che vorresti essere (ma non sei) e portare solo te stessa. O quello che credi di sapere di te. E, così, nuda, vedere altre culture, immergersi nelle abitudini, pensarti lì, come se quella potesse essere da oggi la tua nuova vita e vestirsi di quello che incontri nel viaggio. 

Posted in , , | Leave a comment

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.