Oggi parliamo di RICICLO CREATIVO!
(Un ottimo modo per dare valore agli oggetti, riconoscendogli una vita più "dignitosa")
Su internet potete trovare tantissime idee (alcune con tanto di video tutorial) per riciclare oggetti in modo creativo. Il riciclo creativo è un hobby, ma in alcuni casi è diventata moda, basta pensare agli oggetti di design, che sempre più spesso si vedono in giro, realizzati a partire da vari componenti riutilizzati.
Tutto sta alla vostra fantasia...non si sa mai che un giorno anche una vostra creazione non diventi un must.
Non sono particolarmente creativa, ma mi sono comunque divertita molto quest'inverno a realizzare qualche pensiero natalizio partendo da vecchie scatole, cornici, una coperta di pile e tanti pezzetti di stoffa colorati.
Vi mostro qualcosa...
Certo, i miei sono esperimenti, voglia di pasticciare un po', come in cucina... ma come vi dicevo il riciclo è anche moda e allora guardate che borse ed accessori fantastici ha realizzato questa ragazza, utilizzando vecchi telefoni, ingranaggi di orologi, monete e tanto altro. E i prezzi non sono certo da mercatino dell'usato!
Sempre di accessori si occupa Maminou, un'artista pugliese che realizza pezzi unici unendo vari tessuti, pizzi, bottoni e passamanerie in un patchwork molto colorato e divertente. In particolare potete trovare spille e cappelli molto originali.
Ricicli realizza invece un po' di tutto, dai bijoux all'abbigliamento, dalla biancheria per la casa ad oggetti di arredamento..anche questi molto particolari, forse non adatti a tutti, ma solo ai più...creativi!
Stefierre crea capi d'abbigliamento "vintage remade", partendo da tessuti di qualità, prodotti in Italia, ma scartati dalla moda del momento e quindi destinati allo smaltimento, e li trasforma in abiti molto originali, dalle forme geometriche colorate ( con una predilezione per le bolle ed il verde).
Se volete sapere qualcosa di più sull'artista, la sua storia e le sue collezioni leggete qui.
Colazione: brioche e marocco
Pranzo: prosciutto e melone, ravioli al ragù, insalata e gelato
Metà pomeriggio: tè e mini brioche
Cena: roast beef e patate al forno
Attività fisica: nessuna